L'agriturismo a Sezze

Sezze sicuramente nei prossimi anni vedrà sorgere molte aziende agrituristiche. Alcuni investitori giunti da varie città italiane hanno veduto nei dintorni della nostra città luoghi di incomparabile bellezza, immersi nel verde, a due passi dal mare e da montagne incontaminate, dove poter vivere serenamente e dove poter sviluppare questo tipo di attività che piace sempre di più agli italiani. Ai nostri giorni, vi è una sola azienda agrituristica, sita in uno dei luoghi più tranquilli della campagna di Suso, via Cerreta.

Un’altra azienda in fase di realizzazione è sita in via Chiesanuova, nella tenuta della famiglia Orsini, proprietaria di uno dei casali più belli di Sezze. La tenuta vanta molti ettari di proprietà che dominano i dintorni dalla sommità di una collina. Il panorama è a 360° fino al mare.

L’azienda produce olio, frutta, vino, alleva bestiame e quindi dispone di ottimi formaggi. Da non molto ha iniziato anche la distribuzione di un liquore setino doc, una sorta di grappa alla nepetella, un erba aromatica che abbonda nella nostra zona, denominata "mentuccia".

"Casale Orsini"

tel. (0773) 886023

Il Bed & Breakfast del Circolo Ippico Semprevisa è situato ai piedi del Monte Semprevisa (la cima più alta dei Monti Lepini), nella conca di Suso, una zona di particolare interesse naturale. Immerso nel verde, offre alcune stanze arredate con mobili antichi. Nel programma offerto vi sono varie escursioni a cavallo.

tel. (0773) 887671

E’ gestita con professionalità dalla famiglia Fiore, che mette a disposizione dei clienti cavalli, mountain-bike e molto ancora, per godersi gli splendidi paesaggi che circondano l’azienda. La pace ed il relax sono garantiti ed i cibi genuini, da loro prodotti, costituiscono la norma. I prezzi sono modici.

Panorama di Sezze